EspañolnadaInglésnadaFrancésnadaportuguesnadaAlemánnadaitalianonadaPolska

moz Ecuador

La nostra storia

I laici missionari comboniani in Ecuador sono attivi dal 2019, anno in cui siamo entrati a far parte della famiglia comboniana.

Nel 2003 ci fu un primo tentativo con cui si intendeva offrire, anche nel nostro Paese, una formazione comune, ma questo progetto non ebbe molto successo in quell'occasione. Tuttavia, è dal 2016 che i Laici Missionari Comboniani dell'Ecuador hanno iniziato a prendere forma grazie ad un progetto di formazione portato avanti con maggior impegno e convinzione. Così, a giugno 2019, hanno ufficializzato formalmente la loro intenzione di voler essere LMC i primi laici comboniani dell'Ecuador, fatto che ha avuto luogo nella città di Guayaquil.

Attualmente, I LMC dell'Ecuador si trovano a Guayaquil, città natale e attuale residenza di: John Villarroel (coordinatore), Susana Ortega e Cristina Pita, che hanno una forte volontà e credono che testimoniare il messaggio cristiano con il carisma di Daniele Comboni al popolo dell'Ecuador e poi nei luoghi in cui Dio vorrà inviarli, possa essere un'occasione di crescita per loro e per le persone che incontreranno.

Al momento, le nostre attività sono: Animazione missionaria, una rubrica che viene trasmessa su Radio Santiago dell'Arcidiocesi di Guayaquil, la partecipazione alla pastorale carceraria, oltre all'attività di evangelizzazione e la presenza come Ministri straordinari dell'Eucarestia in una parrocchia di questa città .

Incontra i LMC dell'Ecuador

Contatti

Facebook - Instagram - email

Numeri di telefono dei coordinatori:

Referente (MCCJ): +593982821865
Coordinatore: +593996107880

Ecuador

Superficie: 283.560Km2

Popolazione: 17.643.060

Capitale: Quito

Lingua: Spangolo.

Principali gruppi etnici: Bianchi, mestiziani, afro-ecuadoriani, indigeni della Sierra e della regione amazzonica.

Aspettativa di vita: 74 a 80 años

Tasso di scolarità: 98.19%

IDH: 0.758

mailContatto    BlogBlog    FormacionFormazione   Aviso LegalNote Legali