EspañolnadaInglésnadaFrancésnadaportuguesnadaAlemánnadaitalianonadaPolska

Germania Alemania

Organizzazione LMC

Nella Provincia di lingua tedesca (Austria, Sud Tirolo e Germania) i Laici missionari Comboniani offrono, in collaborazione con i Missionari Comboniani, un Programma di formazione di Fede e Giustizia. I Laici Missionari Comboniani vivono per un determinato periodo (1-3 anni) in altri continenti presso culture diverse, in comunità religiose, per pregare e lavorare insieme.

Gli LMC sono giovani adulti (18 – 45 anni) che incontrano le popolazioni in Africa o in America Latina, per condividere con loro la vita, la fede e le speranze. In seguito essi porteranno nel proprio paese le esperienze fatte e le utilizzeranno per metterle a disposizione della Chiesa e della società in Europa Centrale. Gli LMC in Germania si incontrano due volte all’anno per pregare e condividere le esperienze. Essi partecipano anche agli altri incontri della Famiglia Comboniana.

Il Programma di formazione per i Laici Missionari Comboniani esiste già da trent’anni nella Provincia di Lingua Tedesca.Oltre 160 giovani (uomini e donne) sono partiti per il Brasile, Peru, Ecuador, Mexico, Sud Africa, Malawi, Ethiopia, Kenya e Uganda. Recentemente abbiamo iniziato la formazione di comunità internazionali degli LMC in Uganda (presso l'Ospedale di Matany in Karamoja) e in Perù (Arequipa).

Incontra il LMC

Maggiori informazioni sul sito web

Email

Germania

Superfície: 357.000Km2

Popolazione: 82.000.000 ab

urbana (89%) rurale (21%)

Capitale: Berlino

Lingua: Tedesco

Popolazione: di 82 milioni di abitanti 15 sono migranti di 15 milioni 8 hanno la cittadinanza tedesca, 7 sono stranieri

Aspettativa media di vita: uomini 77 anni, donne 82 anni

Scolarizzazione: istruzione obbligatoria della durata di 9 anni

IDH: 0.948

mailContatto    BlogBlog    FormacionFormazione   Aviso LegalNote Legali